KENTUCKY

CAPITALE Frankfort
NICKNAME "The Bluegrass State"
STATO FEDERALE dal 1792

Informazioni dettagliate (in lingua inglese) sono disponibili sul website del KENTUCKY DEPARTMENT OF TRAVEL

Chi visita il Kentucky non può limitarsi alle icone dello stato come l' ippodromo dove si tiene il Kentucky Derby, uno degli avvenimenti sportivi più importanti degli USA,  o il luogo dove è stato inventato il  "Kentucky Fried Chicken" o  dove il  bourbon è stato distillato per la prima volta lungo il Kentucky  Bourbon  Trail, ma  dovrebbe scoprire anche il Kentucky meno conosciuto: esplorare il sistema di caverne più lungo del mondo,  visitare uno dei rari luoghi nell' emisfero nord in cui ammirare il fenomeno dell' "arcobaleno di luna" (o "arco di luna" - moonbow ) che si verifica regolarmente nelle limpide notti di luna piena, visitare il museo dedicato all' ex-pugile peso massimo conosciuto come "il più grande" (The Greatest") o attraversare a cavallo il Kentucky Horse Park di Lexington. Il "Bluegrass State" attende a braccia aperte i visitatori per far scoprire il suo "Spirito Indomito".

Da non perdere

IL BOURBON
Il bourbon , distillato nazionale che si differenzia dal whiskey per avere un' alta percentuale di granoturco (minimo il 51 % ) nella miscela di cereali da cui viene ricavato, è stato dichiarato prodotto caratteristico degli Stati Uniti con una risoluzione del Congresso. Visitando le diverse distillerie del Kentucky è possibile sperimentare in prima persona ciò che rende ogni bourbon così unico, osservandone i metodi di produzione e assaggiandolo. Lungo il Kentucky Bourbon Trail si può scoprire l' intenso colore ambrato del bourbon pregiato, assaporarne il gusto naturale e pieno e conoscerne l' affascinante storia.

KENTUCKY HORSE PARK
Il Kentucky è famoso in tutto il mondo per i suoi cavalli. Il luogo ideale per osservare da vicino i cavalli da corsa, conoscerne le tecniche di allevamento e addestramento per le gare è il Kentucky Horse Park. Nel 2010 l' Horse Park ha ospitato l' Altec FEI World Equestrian Games , avvenimento di livello mondiale che ha ulteriormente accresciuto il prestigio della straordinario parco di Lexington.

LINCOLN E LA GUERRA DI SECESSIONE
Il Kentucky è ricco di siti di interesse storico unici, che rappresentano e commemorano il ruolo fondamentale dello stato durante la Guerra Civile (o di Secessione) e il suo legame con il sedicesimo presidente degli Stati Uniti. La casa natale di Abramo Lincoln, i luoghi della sua infanzia e numerosi altri siti che riguardano la sua vita , sono visitabili seguendo il Lincoln Heritage Trail ; sicuramente da non mancare sono la casa natale (Abraham Lincoln Birthplace National Historical Park) presso Hodgenville e, sempre nella stessa cittadina, il Lincoln Museum. Interessante anche il Lincoln Homestead Park al cui interno si trova una perfetta replica della casa della madre del presidente ed anche di quella dello zio, Mordecai Lincoln , al quale era molto legato. Esiste addirittura una "byways" da percorrere in auto o moto che segue le tracce di Lincoln , Lincoln Heritage Scenic Byway e per la quale rimandiamo alla nostra sezione del sito, "Scenic Byways", per ulteriori dettagli.

NEWPORT AQUARIUM
Toccare uno squalo, divertirsi insieme ai pinguini...il Newport Aquarium ospita migliaia di specie marine diverse, provenienti da tutto il mondo. Si possono osservare le creature più docili e allo stesso tempo quelle più pericolose che abitano le acque del nostro pianeta, ammirare il "mitico Mike", uno degli alligatori più grossi degli States (4 metri e 1/2 per 370 kg) e entrare dietro le quinte per scoprire i segreti di un acquario di livello internazionale.

CUMBERLAND FALLS
Un muro d' acqua che cade da un' altezza di 18 metri in una gola irta di massi, piccole gocce d' acqua che sfiorano il viso e un magico "arco di luna" in una limpida notte di luna piena. Le cascate di Cumberland , inserite nel comprensorio dei Parchi Statali del Kentucky, sono una meraviglia da osservare tutto l' anno, in particolar modo in quei momenti speciali in cui si verifica il particolare fenomeno del "moonbow" che è visibile soltanto da qui.

Hotel & lodging - la nostra selezione

Tra le innumerevoli possibilità di alloggio che possiamo proporre in ogni angolo degli Stati Uniti, dal motel più semplice al resort più esclusivo, abbiamo selezionato alcune sistemazioni particolari come "Historic Hotels of America", Country Inn, boutique hotel , Bed & Breakfast , design hotel o comunque strutture dall' ottimo servizio e accurata gestione, con spiccata personalità, che possono davvero rendere l' esperienza del viaggio memorabile.

SWANN' S NEST INN - 3463 Rosalie Lane, Lexington KY 40510

Questo spettacolare bed & breakfast, uno dei più estimati di tutti gli Stati Uniti, celebra allo stesso pari la grandiosità e la gloria del "Bluegrass State". L'edificio si rifà al classico stile delle case padronali del Sud e la sua proprietaria, Rosalie Swann, ne ha curato ogni dettaglio nei minimi particolari facendo sentire l' ospite davvero a casa. La struttura è composta da 6 camere, di cui 3 sono suite, dotate di ogni comfort , arredate con gusto classico, una diversa dall' altra e accessoriate nel migliore dei modi (wi-fi grauito, tv via cavo). Le parti comuni sono il punto di forza dello Swann's Nest con bellissimi saloni arredati con mobili antichi e lo stesso la posizione del B&B è eccellente, completamente immerso nel verde, circondato da bellissimi prati e giardini.

Price range: a partire da 149 $ a notte a camera (doppia)* con colazione - E' richiesto un minimum stay di 2 notti (prezzi riferiti alle "Equestrian /Paddock" rooms)

THE BROWN HOTEL 335 W. Broadway , Louisville, KY 40202

Questo bellissimo e imponente hotel dall' architettura esterna in stile Georgiano tipico dei paesi anglosassoni , è stato aperto nel 1923 e presto si è imposto come luogo simbolo della città di Louisville. Ha ospitato durante il corso degli anni ospiti illustri come capi di stato, regine e gente dello spettacolo. Le 239 camere sono divise in diverse categorie, tutte arredate in stile che rispecchia perfettamente l' "anima" anni '20 dell' hotel . Bellissima la lobby con pavimenti in marmo e mobilio in mogano intarsiato. Una delle suite è stata dedicata a Muhammad Alì nel 2001, in occasione della premiere del film Ali, sulla vita del grande pugile, con protagonista Will Smith. Contiene foto e memorabilia del campione, incluso un paio di guantoni. All' interno dell' hotel ci sono un ottimo ristorante (The English Grill) un bar e il J. Grahams Cafè aperto a colazione e pranzo e luogo in cui è stato inventato nel 1926 il piatto "Hot Brown" (tacchino , uova , bacon, ceddar cheese...), un piatto forte delle colazioni made in USA soprattutto nel Sud. Il Brown Hotel è un "Four Diamonds" e fa parte degli "Historic Hotels of America".

Price range: da 169 $ - 249 $ a camera (doppia) a notte * solo pernottamento

* I PREZZI DEGLI HOTEL SONO AL NETTO DELLE TASSE LOCALI (che cambiano in ogni Stato) e SONO DA RITENERSI INDICATIVI in quanto le tariffe variano con la tipologia di camera , stagionalità, weekend, festività o eventi particolari. Il prezzo più basso si riferisce alla CATEGORIA BASE di camera in “low season”, il più alto alla stessa categoria in “high season”. Quotazioni esatte , con le migliori tariffe e offerte disponibili sul momento, già comprensive delle tasse locali , verranno fornite con la costruzione del preventivo dettagliato di viaggio. LE TARIFFE SONO ESPRESSE IN U.S. DOLLARS.

© 2018 - Be Travel USA - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel USA è parte di Blueteam Travel Group