La Costa Californiana e i Parchi

Otto giorni lungo la Costa della California, passando per luoghi che nell'immaginario collettivo sono vere icone di questo meraviglioso stato, Santa Barbara e San Louis Obispo su tutti. Sarà un piacere guidare sulla mitica Highway 101 per poi cambiare totalmente lo scenario una volta lasciata la costa per raggiungere i magnifici panorami dello Yosemite National Park ed il Sequoia National Park.
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1 ° GIORNO Los Angeles - arrivo. Miglia: 0 /Km: 0.
Arrivo all'aeroporto di Los Angeles e trasferimento all'hotel prenotato. Resto della giornata a disposizione. 

2 ° GIORNO Los Angeles - Santa Barbara. Miglia: 100 / Km 161. 
Ritiro in mattinata della moto prenotata presso la sede locale di EagleRider di Los Angeles ed inizio di questa spettacolare avventura attraverso il sud ed il centro della California. Prima tappa, Santa Barbara che rappresenta per molti il prototipo della favolosa vita da spiaggia californiana. La città ha un fascino mediterraneo ed è costruita in stile coloniale spagnolo. La città, fondata nel 1786 dagli spagnoli, è ricca di interessanti attrazioni. Gli abitanti sono particolarmente orgogliosi della Missione Francescana che domina la città dall'alto di una collina; forse il più bel centro missionario della California. Al centro della spiaggia sorge un acquario. Il 'County Courthouse', in stile spagnolo moresco, nella città vecchia, è circondato da giardini sfarzosi. Dalla torre si gode di una splendida vista sulla città. Pernottamento. 

3 ° GIORNO Santa Barbara - San Luis Obispo. Miglia: 95/ Km. 153. 
Si prosegue il viaggio lungo una delle coste più belle del mondo, sulla 'mitica' Highway 101 fino a Gaviota, per proseguire verso l'interno attraversando le montagne di Santa Ynez. Si consiglia una sosta a Solvang, un villaggio danese, dove è presente un interessante museo del motociclo. In serata si arriverà a San Luis Obispo, tappa finale della giornata. San Luis Obispo (abbreviato in SLO) è il centro amministrativo della Contea- ed è sede del Politecnico dello Stato della California ('Cal Poly SLO'). 'Luis' viene pronunciato come il più anglofono 'Lewis'. Mare, sole, musica. Pernottamento. 

4 ° GIORNO San Luis Obispo - Monterey. Miglia: 135 / Km.217.
In mattina, si prosegue verso Morro Bay, famosa per il Morro Rock - un picco vulcanico a forma di cupola che sorge fuori dell'Oceano Pacifico, 578 metri sopra l'estremità nord-occidentale del porto della città. Dopo la sosta, continuiamo sulla Highway 1 per godere pienamente di una delle più belle strade del mondo per chi ama i tour in motocicletta! Prima di arrivare a Monterey consigliamo di fermarsi a Cambria, o San Simeon. Nel pomeriggio, ecco Monterey dove si consiglia di visitare il Bay Aquarium. Questo tratto di costa è abitato da foche, leoni marini, uccelli vari… e scoiattolini come se piovesse! Lungo il percorso si può ammirare il famoso Cipresso Solitario che fa parte di una specie di alberi chiamati Cipressi di Monterey che, come dice il nome, si trovano solo in questa zona, modellati dal vento ed aggrappati alle scarpate perché hanno bisogno della brezza fresca e umida per poter vivere. Davanti la Baia di Monterey si trova un abisso cosi profondo da poter contenere due volte il Grand Canyon, tanto che permette alle balene di arrivare piuttosto vicine alla riva. Pernottamento. 

5 ° GIORNO Monterey - Oakhurst. Miglia: 185 / Km. 298.
Oggi, un itinerario in piena campagna che da Monterey attraversando i campi coltivati della Central Valley tra le colline della Sierra Nevada, vi porterà verso Yosemite, con continui cambiamenti di scenari. Arrivati a Yosemite, godetevi pienamente la natura circostante in uno dei più spettacolari Parchi Nazionali americani. 
Immerso nelle montagne della California, lo Yosemite National Park è rinomato per le sue mura di granito e le sue cascate. L'Half Dome e l'El Capitan sono due delle formazioni rocciose rese famose dal fotografo Ansel Adams. La vallata è aperta tutto l'anno per campeggi, trekking e scalate. I turisti si concentrano maggiormente nell'alta stagione e i ranger che organizzano il parco consigliano ai visitatori di utilizzare le navette gratuite. Pernottamento.

6 ° GIORNO Oakhurst - Bakersfield. Miglia: 290/ Km. 467.
Ci sono solo pochi luoghi sul pianeta paragonabili alla Yosemite Valley. I monoliti di granito enormi di Half Dome e El Capitan sono circondate da strapiombi con cascate incredibili, e Glacier Point offre una vista spettacolare dall'alto. Lasciando Yosemite in direzione sud verso il Sequoia National Park, un paesaggio dominato dal più grande degli alberi, la sequoia gigante. La meta di oggi è Bakersfield, che raggiungerete nel pomeriggio dove la musica country avvolge ogni piccolo spazio. Pernottamento. 

7 ° GIORNO Bakersfield - Los Angeles. Miglia: 205 / Km. 330. 
Sveglia al mattino presto. Ci attende il Sequoia per raggiungere in serata Los Angeles. 
Da Bakersfield si guida lungo il Kern River in direzione del Parco Nazionale di Sequoia. Il Parco, venne istituito nel 1890 come secondo parco nazionale degli Stati Uniti, dopo il Parco Nazionale di Yellowstone. Si estende su una superficie di 1.635 chilometri quadrati. Contiene al suo interno il Monte Whitney (4.421 metri sul livello del mare), il monte più alto degli Stati Uniti escludendo l'Alaska e le Hawaii. L'attrazione principale è la presenza della sequoia gigante, compreso il Generale Sherman, il più grande albero della Terra. Lasciato il Sequoia, si attraversa il deserto del Mojave e si arriva a Los Angeles dove è prevista la restituzione della moto entro le ore 17.00. trasferimento in hotel. Pernottamento. 

8 ° GIORNO Los Angeles. Miglia: 0 / Km: 0.
Possibilità di effettuare pernottamenti supplementari a Los Angeles (a pagamento), oppure trasferimento in aeroporto e rientro in Italia o proseguimento verso altra destinazione. Fine dei servizi.

Scheda tecnica

Come
Fly & Drive, Vacanza in moto
Chi
Single, Coppie, Amici in vacanza
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Divertimento, Cultura, Avventura, Natura
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre
Servizi inclusi
Solo pernottamento, Noleggio mezzo, Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel USA - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel USA è parte di Blueteam Travel Group