“FLY ME TO THE MOON”

Quote a partire da
2.370,00 €
Da Houston a Cape Canaveral passando per Huntsville. Un itinerario (fly & drive) “spaziale” nelle principali location operative della NASA ripercorrendo l’ avventura americana della conquista della Luna, in occasione del 50° Anniversario della Missione Apollo 11.

Periodo consigliato: tutto l’ anno (Nel 2019 ci saranno eventi particolari e celebrazioni su ciascuno dei centri NASA indicati in questo programma, in particolare nel mese di Luglio, per le commemorazioni dell’ allunaggio. Per maggiori informazioni si consiglia di visitare i rispettivi website indicati nel programma)
  • Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio.
La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato. Attenzione: la presente scheda rappresenta un’idea e non un’offerta di viaggio. La quota riportata, se non diversamente specificato, si riferisce a sistemazione su base doppia ed è soggetta a possibili variazioni a seconda della disponibilità e del periodo desiderato.
  • Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca.
Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato. Trattandosi di quota “a partire da”, è puramente indicativa del prezzo più basso riportato da catalogo e non necessariamente riferita ad un periodo indicato utilizzando i filtri di ricerca. Per una quotazione aggiornata vi preghiamo di contattarci usando il form sotto riportato.
1° GIORNO:
Volo dall’ Italia a Houston via hub europeo; ritiro auto a noleggio, categoria intermedia, GPS, assicurazioni “full coverage” e km illimitati (Houston è una città vasta con le principali attrazioni abbastanza distanti tra loro, in particolar modo lo Space Center; utile l’ auto per risparmiare tempo negli spostamenti). Sistemazione per 3 NOTTI presso HOTEL INDIGO HOUSTON AT GALLERIA in solo pernottamento.

2°-3° GIORNO:
Tempo a disposizione per la visita della città con l’ ausilio della CITY PASS , (https://www.citypass.com/houston) carnet di ingressi a prezzo speciale che consente di visitare 5 tra le attrazioni più importanti della città come l’ Aquarium, Museum of Fine Arts, Museum of Natural Science . Ovviamente non può mancare il JOHNSON SPACE CENTER (http://spacecenter.org/) , incluso nel City Pass. Il centro di controllo di tutti i voli spaziali “con equipaggio umano” e sede del corpo astronauti degli USA (è qui che vengono preparati per le missioni) è aperto tutti i giorni dalle 9:00/10:00 alle 17:00/18:00 (gli orari cambiano in base al periodo dell’ anno, si consiglia di controllare il website indicato). La sua visita consente di immergersi completamente nell’ avventura della conquista americana dello spazio con esperienze uniche come la visita del “Rocket Park” in cui è esposto il leggendario razzo Saturn V o il “Building 9”, dove si possono vedere gli astronauti in addestramento su vari simulatori di missione e si può anche visitare la storica sala di controllo delle missioni NASA Gemini e Apollo, inclusa l’ epica avventura dell’ Apollo 11 nel Luglio 1969. Completano l’ area espositiva del centro la “Starship Gallery” con in mostra diverse capsule di comando delle missioni Gemini, Mercury e Apollo, l’ “Astronaut Gallery”, ampia collezioni di tute spaziali e accessori utilizzati in orbita dagli astronauti e infine l’ area esterna “Independence Plaza” in cui è parcheggiato il Boeing 747, chiamato “NASA 905”, utilizzato per il trasporto degli Shuttle con sopra ancorata una replica dello Shuttle Atlantis, visitabile dal pubblico al suo interno.

4° GIORNO:
Riconsegna auto a noleggio in aeroporto nella mattina e volo diretto UNITED AIRLINES da Houston ad HUNTSVILLE, Alabama (circa 1h e 40’); ritiro auto a noleggio di categoria intermedia , GPS, km illimitati e assicurazioni “full coverage”. Sistemazione 2 NOTTI presso  SPRINGHILL SUITE WEST RESEARCH PARK in solo pernottamento. Tempo a disposizione per la visita di Huntsville che ha una storia interessante, ben illustrata all’ interno del complesso museale “THE EARLY WORKS & FAMILY MUSEUM” ( https://www.earlyworks.com/ ) : in particolar modo spicca l’ HUNTSVILLE DEPOT & MUSEUM dedicato alla storia ferroviaria della regione e l’ ALABAMA CONSTITUTION HALL PARK ,  sito storico che riporta il visitatore al 1819 nel luogo in cui fu fondato lo stato dell’ Alabama. Degno di nota anche l’ U.S. VETERANS MEMORIAL MUSEUM  (https://www.memorialmuseum.org/ ) con ricca collezione di reperti, uniformi armi e mezzi militari utilizzati durante i conflitti combattuti dagli Stati Uniti. Ovviamente la parte più importante della visita sarà dedicata all’ U.S. SPACE & ROCKET CENTER che si trova appena fuori città (https://www.rocketcenter.com/ ), aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:00.  Il centro, che durante la corsa allo spazio degli anni ’60 fu parte attiva nella costruzione del razzo SATURN V utilizzato per il decollo delle missioni APOLLO, ha la più ricca collezione di razzi e “memorabilia spaziali”al mondo (tra cui proprio uno dei tre Saturn V ancora esistenti).  E’ un centro ufficiale NASA, affiliato allo Smithsonian, e offre molte esperienza interattive dedicate ai ragazzi ; in particolare spicca il programma “Space Camp” (https://www.spacecamp.com/space ) che permette di avvicinare bambini e giovani dai  9-18 anni ad una full immersion di più giorni per un primo approccio concreto con quello che sicuramente è uno dei mestieri più affascinanti al mondo, ovvero l’ astronauta.

5° GIORNO:
Nella mattina rilascio auto all’ Aeroporto Internazionale di Huntsville e volo per Orlando (volo diretto di linea Silver Airways disponibile più giorni a settimana) , durata 2 h e 10’. Arrivo a Orlando e ritiro nuova auto a noleggio, categoria intermedia , GPS, assicurazioni “full coverage”, km illimitati. Sistemazione 3 NOTTI presso LOEWS SAPPHIRE FALLS RESORT AT UNIVERSAL in solo pernottamento. (Il Kennedy Space Center si trova a circa 1 h da Orlando e, per chi lo preferisce, nell’ area di Cape Canaveral ci sono infinite possibilità di soggiorno ma suggeriamo la sosta ad Orlando per completare la vacanza con un po’ di svago totale e puro divertimento grazie ai favolosi parchi a tema presenti in città come Universal Studios, Disney World, Sea World, adatti sicuramente alle famiglie con bambini ma anche agli adulti)

6° GIORNO:
Visita del KENNEDY SPACE CENTER (https://www.kennedyspacecenter.com/ ) aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 18:00 / 19:00/ 20:00 (orario che cambia durante l’ anno, verificare sul website indicato). Questo centro spaziale operativo della NASA è senz’ altro, storicamente, uno di più organizzati per l’accoglienza dei visitatori e quindi anche tra i più apprezzati; fu realizzato appositamente per il programma Apollo e poi utilizzato anche per le missioni Space Shuttle. Il Kennedy Center dispone di collezioni con reperti da molte delle missioni spaziali (si può toccare con mano una roccia lunare datata 4 miliardi di anni) , teatri IMAX che proiettano film sull’ esplorazione dello spazio; ha in mostra permanente lo spettacolare Shuttle ATLANTIS “appeso al soffitto” della gigantesca area espositiva che lo contiene e completamente “aperto” nei suoi vani di carico, cosi com’ era in orbita durante le missioni. Immancabile la visita guidata (tramite bus) del Centro di Controllo, incluso l’ hangar in cui veniva assemblato con i razzi propulsori lo Space Shuttle prima del decollo (il famoso e gigantesco “cubo”– il Vehicle Assembly Building – utilizzato già nelle missioni Apollo e visto in moltissimi filmati NASA…). Presso il centro sono possibili esperienze interattive straordinarie come incontrare uno degli astronauti che regolarmente frequentano il complesso e sono a disposizione dei visitatori per rispondere alle loro domande e rivivere virtualmente il primo allunaggio presso il “Lunar Theater”. La visita richiede minimo 5-6 ore ed infatti sono disponibili anche biglietti validi più di 1 giorno.

7° GIORNO:
Intera giornata dedicata ad uno dei parchi a tema di ORLANDO (suggerito da noi Universal Studios, probabilmente il più divertente di tutti che accontenta adulti e bambini per la varietà e spettacolarità delle sue attrazioni).

8° GIORNO:
Rilascio auto nel primo pomeriggio all’ Orlando International Airport e volo di rientro in Europa/Italia; arrivo il giorno successivo.

QUOTA A PERSONA IN CAMERA DOPPIA:
A partire da 2370 EURO / quota bambini sotto i 12 anni in camera con i genitori su richiesta in quanto possono essere presenti sconti particolari sia di hotel che di ingressi ai centri NASA – Cambio applicato Euro/Dollaro 1,13

LA QUOTA COMPRENDE:
Assicurazione medico bagaglio di base (suggerita integrazione) volo intercontinentale e i 2 voli interni indicati in classe economica (TASSE AEROPORTUALI INCLUSE soggette a variazione fino ad emissione biglietti), le 8 notti di pernottamento in camera doppia (solo pernottamento), le auto a noleggio di categoria intermedia, con coperture assicurative massime e navigatore GPS, gli ingressi ai centri spaziali e la City Pass per Houston.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Tutto quanto non indicato come i pasti, gli extra, ingressi ai parchi a tema a Orlando e in ogni caso tutto ciò che non è esplicitamente segnalato nella voce precedente. Non è compresa assicurazione annullamento per i servizi con penale immediata (come i voli) che è possibile stipulare contestualmente alla prenotazione.

PERIODO CONSIGLIATO:
Tutto l’ anno  (Nel 2019 ci saranno eventi particolari e celebrazioni su ciascuno dei centri NASA indicati  in questo  programma, in  particolare nel  mese  di  Luglio,  per  le  commemorazioni      dell’ allunaggio. Per maggiori informazioni si consiglia di visitare i rispettivi website indicati nel programma)



Scheda tecnica

Dove
Stati Uniti
Come
Fly & Drive, Pacchetto Volo + Soggiorno, Tour
Chi
Coppie, Famiglia, Amici in vacanza, Single, Studenti
Durata
Da 6 a 11 giorni
Perchè
Cultura, Divertimento
Sistemazione
Sistemazione come da programma
Quando
Agosto, Aprile, Dicembre, Febbraio, Gennaio, Giugno, Luglio, Maggio, Marzo, Novembre, Ottobre, Settembre
Servizi inclusi
Noleggio mezzo, Trasferimenti come da programma, Trattamento come da programma, Voli dall'Italia, Voli interni
info Scrivici per informazioni
(Es.: 31/05/1970)


Verrai contattato dall'agenzia selezionata


© 2018 - Be Travel USA - Design and Powered by BluMade - All rights reserved | Be Travel USA è parte di Blueteam Travel Group